Blog
Humboldt Seeds Company – Jelly Donutz

Vi presentiamo la nostra attesissima varietà Jelly Donutz, un'autentica genetica Runtz!
Mentre la Runtz è stata falsificata, contraffatta e truffata migliaia di volte, noi siamo stati abbastanza fortunati da ottenere un taglio direttamente dalla vittoria della Emerald Cup che ha reso famosa la varietà.
Per tre anni abbiamo lavorato al nostro analogo unico della leggendaria varietà con Hella Jelly, una delle nostre genetiche ad alto contenuto di test. La ricerca iniziale di fenotipi è iniziata nell'autunno del 2020, seguita da un back cross nell'inverno successivo, seguito da due cacce di fenotipi su larga scala nel 2021 a Casa Flor e HSC, seguite da una stabilizzazione e da una produzione e siamo pronti a condividere!
Jelly Donutz, il mix perfetto di caramelle dolci e terpeni combustibili che è assolutamente ricoperto di tricomi ridicoli, rendendo questa varietà un'enorme lavatrice e un tester al 35%!
Cannabis Strain Benefits
- Available: Feminized, Auto Feminized
- Parentals: Jelly Donutz
- Benefici della varietà di cannabis
- Disponibile: Femminilizzata, Autofemminilizzata
- Genitori: Jelly Donutz (#160x#17) x Hella Jelly x White Runtz
- Ind / Sat: Ibrido
- Fioritura fotoperiodica: 55 giorni, dal 25 settembre al 10 ottobre.
- Sapore / Gusto / Odore: Zucchero filato rosa, Caramello, Carburante
- Effetto: Energizzante, ottimista
- %THC: 30-35%
- Caratteristiche: Completamente ricoperta di tricomi
Che cos'è la varietà di cannabis Jelly Donutz?
Allevata dalla Humboldt Seed Company (HSC), la Jelly Donutz è un ibrido a predominanza sativa (40% indica, 60% sativa) nato dall'incrocio di Jelly Donutz (#160x#17), Hella Jelly e White Runtz.
Leggendo queste parole, probabilmente sentirete il profumo e il sapore della Jelly Donutz.
Questo perché la sua genetica grida frutta, dessert e discendenza da Gelato.
Hella Jelly (precedentemente chiamata Jelly Rancher) è una varietà di cannabis ibrida a predominanza sativa con un contenuto medio di THC tra il 26% e il 30%. È stata creata incrociando Hella Jelly BX3, Notorious T.H.C. e Very Cherry.
White Runtz è un fenotipo di Runtz, che deriva dall'incrocio di Gelato con Zkittlez. Ha un profilo aromatico fruttato, grazie al suo lignaggio Gelato e Zkittlez, ma si presenta anche con note floreali, cremose e diesel nell'esalazione.
Runtz e White Runtz sono entrambi ceppi che sono stati falsificati, contraffatti e truffati migliaia di volte, a causa della loro popolarità. Le aziende sanno quanto siano richiesti questi ceppi, per cui prendono una pianta che NON è Runtz, ma la confezionano e la commercializzano come tale.
Fortunatamente, con HSC, non dovrete mai preoccuparvi di questo. Se dicono che una varietà è Runtz o è incrociata con Runtz, potete scommettere che è la verità.
Ricavata da un taglio di Runtz che la Humboldt Seed Company ha ottenuto alla famosa Emerald Cup, la Jelly Donutz ne è un perfetto esempio. I fiori viola e verdi della Jelly Donutz sono assolutamente ricoperti di tricomi, il che la rende un'ottima varietà da lavare per i concentrati. Il suo contenuto di THC è stato testato fino al 35%. Il tetraidrocannabinolo (THC) è il composto attivo della cannabis che fa passare dalla sobrietà allo “sballo”.
Qual è la storia di Jelly Donutz?
La Jelly Donutz di HSC è il risultato di tre anni di caccia al fenotipo, iniziata nell'autunno del 2020. La caccia al fenotipo iniziale è iniziata nell'autunno 2020, seguita da un backcross della varietà nell'inverno 2020. Successivamente, si sono svolte due cacce al feno su larga scala presso Casa Flor e HSC nel 2021, seguite dalla stabilizzazione e dalla produzione. Il risultato è la versione perfezionata della Jelly Donutz che esiste oggi. Un articolo su questa varietà di Growing Marijuana Perfectly, che descrive la storia delle origini della Jelly Donutz, afferma: “Per la selezione della Jelly Donutz sono stati compiuti sforzi massicci di caccia al feno. La caccia agli S1 e agli incroci dei fratelli #2 e #13 si è svolta in quattro fattorie del Triangolo di Smeraldo: Casa Flor, THC of Humboldt, Fire Mountain, Humboldt Seed Co. e The Bud Farm nella Nevada County. Alex di Casa Flor ha suggerito il nome Jelly Donutz e ci è piaciuto molto! Sono state selezionate solo 2 singole cultivar da una popolazione di 840, entrambe testate con un elevato contenuto di terpeni e oltre il 34% di THC presso gli SC Labs”.
Qual è l'odore e il sapore della Jelly Donutz?
La Jelly Donutz è un mix perfetto di caramelle dolci e terpeni combustibili. HSC descrive il suo profilo olfattivo come zucchero filato rosa, caramello e carburante. Per quanto riguarda il sapore, fumare Jelly Donutz è come bere un frullato di malto alla fragola.
Quali sono gli effetti della Jelly Donutz?
I consumatori possono in genere aspettarsi un tipo di sballo energizzante e ottimista dalla Jelly Donutz. Ecco perché è un'ottima varietà per il consumo in qualsiasi momento. Sia che ci si svegli e ci si cuocia, che la si fumi durante una pausa pomeridiana o che la si riservi per un chill-out serale, si è comunque certi di godere dell'esperienza che ne consegue. Per le persone che cercano qualcosa da fumare e che amano gli hobby attivi, salutate Jelly Donutz. “Lo sballo delle cime raccolte al 56° giorno è stato all'altezza della promessa di HSC di un 30-35% di THC. L'inizio dello sballo è stato da cardiopalma, prevalentemente Sativa, ma non fastidiosamente paranoico o ansioso, e lo sballo è durato ore senza esaurirsi”, dice Growing Marijuana Perfectly. “Questo sballo è ottimo per ballare, fare atletica, fare festa... ma i principianti dovrebbero inalare con cautela. Anche quelli di noi che si svegliano e cuociono e continuano a cuocere per tutto il giorno notano che questa varietà vi porta dritti al soffitto, indipendentemente da quanto eravate fatti prima”, continuano.
Come cresce la Jelly Donutz?
È possibile acquistare e coltivare Jelly Donutz da semi femminizzati.
I semi femminizzati garantiscono praticamente che il vostro giardino produca solo piante da fiore. Solo le piante di cannabis femmina producono fiori di cannabis consumabili, mentre le piante maschio producono sacche di polline che possono essere utilizzate in progetti di riproduzione per creare nuove varietà di cannabis non ancora scoperte.
Questo processo è solitamente riservato ai coltivatori veterani. I semi femminizzati sono eccellenti per i coltivatori di tutti i livelli di esperienza, soprattutto per i principianti. La Jelly Donutz ha un tempo di fioritura di 55 giorni se coltivata indoor e una data di raccolto intorno alla fine di settembre/inizio ottobre se coltivata outdoor. Growing Marijuana Perfectly (GMP) fornisce un resoconto dettagliato sulla coltivazione della Jelly Donutz.
I coltivatori dicono che la varietà si è comportata in modo ammirevole, crescendo fino a un'altezza di 4 metri e producendo una resa media di 3,1 once di peso secco per pianta. Riguardo alla sua facilità di coltivazione, GMP afferma che “Jelly Donutz è molto facile da coltivare, come la sua genitrice Hella Jelly. Mostra molta resistenza e vigore e sembra essere resistente alla muffa grigia e all'oidio”. Per quanto riguarda la crescita di Jelly Donutz, GMP afferma: “Il tasso di crescita è stato lento durante la fase di crescita. L'allungamento della fase di fioritura è stato inferiore alla media. Le piante si sono sviluppate come alte e verticali piuttosto che corte e tozze. Temevamo che la verticalità avrebbe reso i fusti e gli steli deboli e bisognosi di sostegno, ma i rami erano tutti sorprendentemente forti e stabili.
Lo sviluppo delle gemme è sembrato lento e poco significativo fino al 30° giorno della fase di fioritura, quando si sono improvvisamente ingrossate, riempite e hanno sviluppato dense ghiandole di resina”.